Il corso
I progetti, le innovazioni e le riorganizzazioni richiedono capacità umane precise, che non vengono insegnate a scuola: questo corso intende fornire gli strumenti per sviluppare tali capacità.
Nel corso verranno presentate le linee guida inerenti l’organizzazione personale che possono facilitare la trasformazione dei nuovi apprendimenti in un nuovo modo di essere e agire, duraturo e stabile nel tempo.
Cosa imparerai?
Ogni partecipante sarà guidato nel riconoscere la propria area di potere e ad assumere la mentalità, il linguaggio e la capacità di gestione emozionale dei leader.
Il risultato sarà sentirsi più sicuro, più efficace e più credibile nei rapporti interpersonali e nella gestione del carico lavorativo.
E se vuoi rendere la tua azienda 100% smart, puoi acquistare anche i corsi “Business Process Reengineering” e “Disegnare lo smart working": un unico percorso a prezzo agevolato per rendere la tua organizzazione una vera Smart Organization!
Il partecipante perfetto è un
IT manager
che vuole migliorare la propria influenza personale
HR manager
che vuole allenare le soft skil utili a gestire le relazioni
I moduli

Leadership personale
- Come migliorare la propria influenza personale
- Il principio di responsabilità personale
- Distinguere tra area di potere, di influenza e di impotenza
- Sviluppare un atteggiamento causativo
- Usare un linguaggio pro-attivo e da leader
- Gestire le emozioni per prendere le decisioni con equilibrio e centratura

Alla guida di un gruppo
- Le conseguenze negative del mancato ascolto
- Tecniche di ascolto strategico
- La comunicazione assertiva e dell’auto-efficacia
- La delega come chiave di libertà e crescita professionale
- Come usare il feedback per stimolare positivamente l’altro
- Esperienze ed esercitazioni
I docenti

Marta Botteon
Laureata in Comunicazione, ha frequentato poi il Master in Counseling Professionale presso l’A.S.P.I.C. (associata SiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC), conseguendo il titolo di Counselor professionale con approccio pluralistico integrato.
Socia ordinaria del CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti), esercita la professione di counselor e di formatrice, progetta e propone corsi e laboratori esperienziali rivolti ad adulti incentrati su tematiche di comunicazione, emozioni e gestione rapporti interpersonali.

Martina Scarazzato
Laureata in Comunicazione all’Università di Trieste, frequenta un master presso il Mib School of Management di Trieste, e inizia a lavorare a Verona nei settori Comunicazione, Marketing e Pubbliche Relazioni.
Affascinata dalle potenzialitá della mente e del linguaggio nel determinare il successo degli individui continua a specializzarsi frequentando la Scuola Triennale di Gestalt Counseling presso l’Istituto Gestalt di Trieste (associata AiCo, C.N.C.P e membro dell’EAC) e conseguendo parallelamente, a Roma, il diploma di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica direttamente da Richard Bandler, fondatore della PNL.
Quanto costa?
Puoi scegliere di acquistare il corso Lead The Change o di approfittare del percorso che abbiamo pensato per te
Dettagli del corso
Quando
8 luglio 2021 ore 14.00-18.00
9 luglio 2021 ore 14.00-18.00
14 luglio 2021 ore 14.00-18.00
Modalità
Online
Docenti
Marta Botteon
Martina Scarazzato
Non sei sicuro che questo corso sia adatto a te? Cerchi un percorso personalizzato?
Per aiutarti a creare il TUO percorso di formazione, rivolgiti a Mauro Sarti!
Il responsabile formativo di academIT ti aiuterà a scegliere il corso o i corsi che meglio rispondono alle tue esigenze. E se lo desideri, potrai studiare insieme a lui una formazione personalizzata.

Mauro Sarti
Responsabile formativo academIT
I nostri partner


